ramana
Sri Ramana Maharshi (1879 - 1950)

Bhagavan Sri Ranava Maharashi, conosciuto come il saggio di Arunachala, è largamente riconosciuto come l'unico saggio del 20° secolo. La sua vita è un perfetto esempio di semplicità, purezza, equanimitàe serenità, nata da un' inalterabile esperienza di suprema pace e non dualità. Fu un puro canale di Grazia Divina, che intenzionalmente si è resa disponibile a tutti gli esseri viventi ventiquattro ore al giorno.

www.sriramanamaharshi.org
poonja
Papaji - Sri H.W.L. Poonja (1910 - 1997)

Papaji, così chiamato dai suoi amati,nacque nel Punjab nel 1910. Realizzò la Verità quando aveva otto anni. Questa realizzazione fiorì infinitamente nei suoi primi trenta anni quando incontrò il suo Guru, Sri Ramana Maharshi, il saggio di Arunachala. Dopo ciò, condivise questa Bellezza con le sue sagge parole, con il suo sguardo, il suo tocco, e semplicemente con il silenzioso potere spirituale che radiava dalla sua presenza. Papaji è il Guru di Mooji.

www.poonja.com
nisargadatta
Sri Nisargadatta Maharaj (1897 - 1981)

Dal suo soggiorno nei sobborghi di Bombay, questo Maestro autorealizzatosi divenne famoso per I suoi discorsi brillanti ed aforistici, attraverso i quali insegno uno Jnana Yoga austero e minimalista, basato sulla sua esperienza. Il suo primo libro, IO SONO QUELLO è largamente considerato come un classico moderno dai praticanti dell’ Advaita applicata.

www.nisargadatta.net www.nonduality.com/asmi.htm www.prahlad.org/gallery/nisargadatta_maharaj.htm Altre citazioni di Nisagardatta
www.inner-quest.org