Mooji
Donate

Sin da prima dei tempi, sono sempre stato libero – Meditazione guidata in onore di Thich Nhat Hanh

3 Feb, 2022 | 1:07:56

Iscriviti per ricevere informazioni su eventi e servizi con traduzione in italiano: https://mooji.org/italiano

~

Questa meditazione guidata è stata offerta da Mooji in onore e celebrazione della vita di Thich Nhat Hanh, amato e venerato maestro Zen, durante il ritiro online Una chiamata al riveglio con Mooji che ha avuto luogo dal 19 al 23 gennaio.

Gli insegnamenti e la guida di Thich Nhat Hanh, uno straordinario maestro spirituale e attivista per la pace, hanno toccato e ispirato milioni di vite. Noto per la sua natura pacifica, tenera compassione e brillante saggezza, Thich Nhat Hanh è una forza immensa che ha apportato pace e guarigione nel mondo. È un vero bodhisattva, che irradia l’autentico splendore del buddismo: oggi qui onoriamo la sua presenza e tutto ciò che ha donato al mondo.

Conosciuto come Thay dai suoi devoti, ha iniziato la transizione a mezzanotte ed è morto pacificamente all’1 e mezza del 22 gennaio 2022 nel tempio di Từ Hiếu a Huế, in Vietnam, all’età di 95 anni. Il nostro amore, le nostre preghiere e le nostre benedizioni sono con lui e il suo sangha in questo momento solenne.

“Non sono questo corpo, né sono in esso imprigionato. Sono vita sconfinata. Non sono mai nato e non sono mai morto. Laggiù, il vasto oceano e il cielo con le sue galassie: tutto si manifesta a partire dalla coscienza. Sin da prima dei tempi, sono sempre stato libero. Nascita e morte sono solo delle porte che attraversiamo per entrare e uscire. Nascere e morire è solo giocare a nascondino. Quindi, sorridimi, prendimi la mano e salutami. Domani ci rivedremo, o anche prima. Ci continueremo a rincontrare per sempre alla vera fonte, torneremo a incontrarci ancora sui mille sentieri della vita.”

Non esiste morte, né paura ~ Thich Nhat Hanh