Questo estratto ci porta da subito ad addentrarci in profondità nella nostra introspezione. Le indicazioni di Moojibaba mettono in luce le sottigliezze della mente che possono oscurare la nostra comprensione e ci mostrano la limpida luce del nostro Sé atemporale.
“Ciò nella cui luce è percepita anche la funzione della percezione… Non lasciar spazio all’immaginazione: se immagini è già troppo tardi.
La mente è uno strumento insufficiente e inadeguato che non permette di scoprirlo. Anche colui che lo sta cercando viene percepito al suo interno. Non è un indovinello ed è più diretto di un riflesso. Sembrerà un mistero finché non viene riconosciuto… e quando viene riconosciuto, diventerà ovvio.”
Estratto dal satsang “Davide, devi uccidere il gigante Golia dell’ego” (https://mooji.tv/it/ritiro-on-line/intensivo-di-satsang-online-intensivo-di-lisbona-giugno-2019/)
17 giugno 2019 | Satsang del mattino
Intensivo di satsang di Lisbona
Musica dopo il satsang: “Walking in the Truth” di Jesse Sandhu e Mukti Ziegler, interpretata da Mukti, Jesse, Siddhartha e Joey Murrell