Mooji
Donate

Weekend di ritiro online

Online su Mooji TV

Dietro alla persona c'è il Sé Infinito. Questo è ciò che scopri nel Satsang. ~ Mooji

Questi tre giorni di ritiro online con Mooji sono una meravigliosa opportunità per immergerti nel campo energetico del satsang, con la guida e la presenza di un grande maestro spirituale.

Mooji propone un sentiero diretto che porta alla libertà tramite l’autoindagine e l’Invito, che si sta dimostrando essere un aiuto molto efficace per una scoperta del Sé autentica e stabile. Nel corso dei satsang Mooji ci guida e incoraggia e risponde agli interlocutori con saggezza, amore, senso dell’umorismo e ardente onestà. La presenza di Mooji e le sue indicazioni dirette verso la Verità svelano come l’amore, la gioia e la pace inesauribili che molti cercano siano la nostra stessa natura, il nostro Sé.

In questo nuovo formato esclusivamente online i partecipanti possono seguire le trasmissioni dal vivo su Mooji TV. Per ogni sessione di satsang saranno sorteggiati circa 80-90 partecipanti che parteciperanno mediante Zoom (una piattaforma diversa) e potranno porre le loro domande impellenti scrivendo lettere e interagendo con Mooji. Per ulteriori informazioni sul servizio di traduzione fai riferimento alla sezione sottostante: “Informazioni sulla traduzione in italiano”.

Partecipare a questo ritiro online con Mooji è un invito irresistibile per tutti coloro che si sentono chiamati a scoprire la Verità al di là del tempo. Benvenuti a tutti!

Informazioni sulla traduzione in italiano

Il ritiro è in inglese. Solo la trasmissione in diretta su Mooji TV sarà disponibile con traduzione dal vivo in italiano.

Dato che questa modalità di traduzione dal vivo per noi è nuova, non saremo in grado di offrire il servizio di traduzione per:
– le lettere indirizzate a Mooji,
– chi partecipa su Zoom,
– le comunicazioni con il team,
– il supporto tecnico.

La traduzione è amorevolmente offerta da un team di interpreti devoti, ma non professionisti. Alcuni partecipanti trovano molto utile ascoltare i satsang nella loro lingua, ma alcune delle parole o delle indicazioni di Mooji potrebbero venire omesse o non essere tradotte correttamente. Sebbene le parole di Mooji, senza alcun filtro, siano chiaramente il messaggio più potente ed elevato, sono in molti coloro che traggono grandi benefici dall’ascoltare la traduzione simultanea.

“Al mondo non esistono dialoghi.
Si tratta solo di un monologo divino.
Perché in realtà non c’è un secondo.
Esiste solo un’unica realtà
nel suo molteplice apparire.”


~ Mooji

Linee guida per il ritiro

Questo ritiro online con Mooji è rivolto a chi si sente genuinamente chiamato alla scoperta del Sé. Ti chiediamo quindi di attenerti a queste linee guida, il cui scopo è essere di supporto al tuo risveglio. 

  • Avvicinati a questo ritiro con rispetto e non trattarlo in modo superficiale, in quanto questo evento è rivolto a chi desidera sinceramente realizzare il Sé in questa vita.
  • Per quanto possibile, durante il ritiro muoviti in silenzio e mantieni l’attenzione nella consapevolezza silenziosa. In questo modo potrai sfruttare al meglio questa opportunità.
  • La partecipazione a un ritiro non è da considerarsi in sostituzione a una cura terapeutica, a un trattamento medico o a una diagnosi. Se sei attualmente, o sei stato, sotto cura medica o terapeutica in relazione a problemi di salute mentale, la partecipazione al ritiro potrebbe non essere appropriata per te. Sconsigliamo pertanto di partecipare al ritiro a coloro che soffrono o hanno sofferto di disturbi mentali, a meno che non sia stato accertato che tale partecipazione è ragionevolmente sicura. Ti invitiamo quindi a consultare un professionista sanitario specializzato per determinare se la tua partecipazione al ritiro è al momento appropriata per te. Puoi trovare maggiori informazioni qui (solo in inglese).

Accetti che la tua immagine e voce siano riprese e possibilmente utilizzate per condividere il satsang su DVD, come mp3 e su Internet. Il materiale registrato verrà utilizzato esclusivamente nel contesto e a supporto del satsang e l’immagine di ognuno verrà trattata con il massimo rispetto e sensibilità.

Programma

Venerdì 25 settembre
14:00 Invito alla libertà (audiolibro, versione breve)
14:30 Sessione di benvenuto e apertura del ritiro con Mooji
19:30   Satsang con Mooji

Sabato 26 settembre
14:00 Invito alla libertà (audiolibro, versione breve)
14:30   Satsang con Mooji
19:30   Satsang con Mooji

Domenica 27 settembre
11:00 Meditazione guidata con Mooji
14:30   Satsang con Mooji
19:30   Satsang con Mooji

Tutti gli orari sono espressi nel fuso orario di Lisbona (GMT +1). La tabella sottostante indica alcuni fusi orari. Se non puoi seguire la trasmissione in diretta, le registrazioni di ogni sessione saranno disponibili immediatamente dopo la fine della trasmissione.

Come sfruttare al massimo questa opportunità
Partecipare a un ritiro online non significa solo ascoltare i Satsang programmati. Consigliamo vivamente quindi di allocare, per quanto possibile, degli spazi e del tempo alla contemplazione in silenzio da solo. In questo modo potrai sfruttare al meglio questa opportunità. Puoi trovare ulteriori consigli nella sezione Generale delle Domande frequenti.

Come funziona

Trasmissione in diretta su Mooji TV
Il ritiro online sarà offerto sotto forma di trasmissioni dal vivo via internet tramite Mooji TV e la completa attenzione di Mooji sarà rivolta a coloro che partecipano al ritiro online.

Chiamata Zoom con Mooji
In aggiunta, per ogni sessione un gruppo di 80-90 persone si unirà al satsang tramite Zoom (solo in inglese). Moojibaba leggerà e risponderà ad alcune delle lettere ricevute dai partecipanti alla chiamata Zoom e potrebbe anche parlare con alcuni di loro durante la chiamata. I partecipanti alla chiamata Zoom sono scelti tramite sorteggio tra coloro che ne hanno fatto richiesta o che hanno mandato lettere con domande urgenti, dubbi o testimonianze concernenti la scoperta del Sé.

Ascoltare le risposte universali di Moojibaba che ci guida all’esperienza diretta della Verità in questi discorsi guardandoli online dal vivo apporta grandi benefici, quanto partecipare a un ritiro con Mooji di persona.

Importante: dato che ci sono molti partecipanti e il numero di quelli che possono prender parte alla chiamata Zoom è limitato a 80-90 per satsang, non tutti saranno invitati a partecipare a una chiamata Zoom. Nota che per partecipare al sorteggio per la chiamata Zoom non devi necessariamente scrivere una lettera a Moojibaba.

Requisiti Tecnici
Questi sono i requisiti tecnici che consigliamo per la partecipazione alla trasmissione in diretta online:

Connessione Internet: è consigliata una velocità di download di 5-10 Mbps. Puoi verificare la velocità della tua connessione su fast.com.

Requisiti di sistema: Windows 7 o versione successiva, Mac OS X 10.6 o versione successiva.

Browser supportati per computer: Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari 8 o versione successiva, Internet Explorer 11, Microsoft Edge. Nota: si consiglia di utilizzare Google Chrome in quanto sembra essere il browser che presenta meno problemi tecnici.

Browser supportati per dispositivi mobili: Chrome, Firefox, Safari (iOS), browser nativo di Android (solo su dispositivi Samsung)

I browser per Smart TV non sono attualmente supportati.

Se vieni sorteggiato per partecipare all’incontro su Zoom, in aggiunta a questi requisiti, ti consigliamo di:

  • Scaricare la versione gratuita più recente dell’applicazione Zoom qui. Quando apri la pagina di download, verrà automaticamente scaricata la versione inglese. Se preferisci scaricare Zoom in italiano, seleziona Italiano dal menu a discesa Language che si trova in fondo alla pagina a destra.
  • Fare un test dell’audio e della videocamera con Zoom qui. Se, quando apri questo collegamento, la pagina appare in inglese, scegli Italiano dal menu a discesa Language che si trova in fondo alla pagina a destra.
  • Partecipare utilizzando un computer (PC o Mac) piuttosto che un cellulare o un tablet.
  • Utilizzare delle cuffie o degli auricolari con microfono incorporato.

Iscrizione e prezzo

Prima di iscriverti, ti invitiamo a leggere attentamente i termini e le condizioni (inclusa la politica di cancellazione) e l’informativa sulla privacy.

Il prezzo include l’accesso per 6 mesi alle registrazioni di tutte le sessioni del ritiro (i video possono essere guardati in streaming e scaricati). Queste registrazioni potranno essere scaricate entro un paio di settimane dalla fine del ritiro.

Coloro che non sono in grado di pagare il prezzo intero possono fare domanda per ricevere un’agevolazione.

Partecipazione di gruppi o famiglie
Se partecipi al ritiro insieme ad altre persone e non acquistate un biglietto per ognuno, vi invitiamo, per quanto possibile, a fare una donazione per aiutarci a condividere il satsang nel mondo. Ogni donazione è molto apprezzata.

Aiutaci a condividere il satsang nel mondoDona

Dona

Un ritiro di silenzio non è una curiosità spirituale ma piuttosto una spinta potente a immergerti nell'oceano del tuo stesso essere. Accogli quest'opportunità con sincerità e fiducia. Questa è la tua occasione. ~ Mooji

Domande Frequenti

Il ritiro

Iscrizione e visione

Zoom

Problemi tecnici

Politica di cancellazione, Termini e condizioni e Informativa sulla privacy