Mooji
Donate

Tu sei eternamente libero

9 Apr, 2018 | 33:15 | Il Toolkit per l’invito

In questo meraviglioso e potente estratto Moojibaba ci accompagna lungo il cammino spirituale, fino al cuore e all’essenza. Grazie al potere dell’Invito, siamo stati condotti a riconoscere direttamente l’Essenza dell’Essere: pura, immacolata, immutabile. Ma come possiamo integrare questa comprensione nella vita di tutti i giorni, nel reame dei cambiamenti e della dualità?

“La persona è un po’ come una propaggine che emerge dal senso della Presenza. La Presenza è sempre qui, ma sembra più distante quando il senso della persona è troppo sviluppato. La persona viene quindi percepita come un dato di fatto, invece che come un ruolo, un abito indossato dall’Invisibile.

Una volta che riconosci l’Essenza dell’Essere, non c’è null’altro da sapere. A questo punto devi solo immergerti in essa e andare sempre più in profondità. Devi diventare quello che ora ti è noto. Sei alle soglie di una scoperta epocale, di un’esistenza dagli infiniti frutti. Non lasciarti sfuggire questa opportunità!

Se mi ascolti nel cuore, sei per sempre libero.”

Moojibaba ci sprona ad ascoltare ripetutamente queste parole, finché non risvegliano tutto il loro potere nei nostri cuori.

~

Estratto dal satsang:
Anche se non mi rivedrai mai più, onora ciò che hai percepito nel tuo cuore
Zmar, Portogallo ~ 24 settembre 2017